Carissimi lettori,
il 31 marzo u.s. sono scaduti i termini per l'invio delle poesie al nostro premio. Innanzitutto, l'Amministrazione comunale di Tredozio e la Segreteria del concorso vogliono ringraziare i numerosi partecipanti. Sapevamo che il tema di quest'anno era piuttosto ostico o meglio, non offriva un'ampio spazio interpretativo ed è per questa ragione che il GRAZIE è davvero IMMENSO. Non ci aspettavamo un'adesione così massiccia. I numeri sono i seguenti:
201 autori di cui 148 con la domanda inoltrata correttamente. In totale le poesie che verranno prese in esame e che quindi hanno rispettato le richieste del bando, sono oltre 450.
Con questi numeri non possiamo che essere soddisfatti del successo che il nostro premio è riuscito a raggiungere.
GRAZIE DI CUORE!
Ma ora veniamo al nome dei giurati. Non sta a noi giudicare ma pensiamo che la scelta dei nomi sia particolarmente buona. La competenza e lo spirito collaborativo dei membri della giuria ci assicurano che verrà svolto un ottimo lavoro:
Con determina n.75 del 13 aprile 2021 il comune di Tredozio 'nomina la commissione della 5^ edizione del concorso M.V. Fabroni con tema "SUI SENTIERI DELL'ESILIO DANTESCO" nelle seguenti persone:
1) Assessore alla Cultura o suo delegato
2) RAVAGLI PATRIZIA - Presidente Trebbo Poetico "Le Valchiere"
3) GURIOLI MAURO - Scrittore/editore
4) MORASCHINI STEFANO - Editore web in ambito culturale
5) FABBRONI ANNA MARIA - Poetessa discendente famiglia Fabbroni (o Fabroni)
6) QUAGLIA PASQUALE - Poeta/vincitore della IV edizione del premio
7) SUCCI VALERIO - Poeta.'
A questo punto non ci resta che augurare buon lavoro ai giurati e fare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
La Segreteria