sabato 19 marzo 2022

MI NUTRO di MARCO RANDAZZO

 MI NUTRO


Mi nutro di libri e di luoghi lontani, di antiche leggende e di cowboy e indiani, e passeggio leggero, tra i sentieri in montagna, acchiappando pensieri fino all'ultima spanna;

e mi nutro di cibi e di antichi sapori, di una donna ai fornelli tra ufficio e ravioli,
e di una sana energia che custodisco nel cuore, ne faccio poesia, ne faccio parole;

e mi nutro di rime che intercetto supìne, e di una licenza poetica che aggredisce la metrica;

e mi nutro di amici e di silenzi assorti,
e rigetto i rumori di questi anni farlocchi,
e tra curve e viadotti, e tra le onde del mare, ci si salva da soli continuando a sognare;

e viaggio sereno attraversando le dune su di un van ciondolante che riflette la luna, e tra paesaggi inauditi, ed una rosa dei venti, io mi nutro di Dio con un sorriso tra i denti.






Per pubblicare una poesia sul nostro blog, scrivi a:

Nessun commento:

Posta un commento